Il primo casco da ciclismo con sistema Bluetooth e Action camera QHD integrati

ciclisti potranno godersi come non mai le uscite grazie al rivoluzionario casco Sena

FRIEDRICHSHAFEN, Germania, 05-Sep-2016 — /EPR SPORTS NEWS/ — Sena Technologies, leader nel settore dell’innovazione Bluetooth nel settore degli sport motoristici e delle attività outdoor, presenta in esclusiva per la stampa, i distributori e gli operatori il primo casco da ciclismo con sistema Bluetooth e Action camera QHD integrati, in occasione della fiera Eurobike Trade Show 2016 presso Friedrichshafen (Hall A4-807).

Eurobike, la cui prima edizione si è svolta nel 1991, è la fiera più importante al mondo dedicata agli operatori del settore del ciclismo. Lo show richiama più di 45.870 appassionati di ciclismo nelle giornate aperte al pubblico oltre a 1.766 giornalisti provenienti da 39 diversi paesi.

Il casco intelligente per il ciclismo di Sena racchiude il massimo della tecnologia attuale con diverse funzionalità necessarie per le uscite in bicicletta, il tutto in un design elegante ed estremamente leggero, dotato di un sistema di comunicazione Bluetooth e fotocamera QHD completamente integrati. Il sistema consente di rimanere in contatto con un massimo di tre ciclisti contemporaneamente, ascoltare musica, monitorare la velocità, la cadenza e la frequenza cardiaca e registrare video per tutto il percorso fino all’arrivo.

Il casco dotato di WiFi consente ai ciclisti di scattare foto e registrare video delle uscite e condividerli facilmente. La funzione Smart Audio Mix consente di registrare musica dal proprio smartphone, registrare audio dal microfono del casco e dall’interfono e sovrapporli direttamente al video registrato. È possibile registrare fino a 2 ore di video di qualità QHD (1440p/30fps) o FHD (1080p/60fps). L’app della fotocamera Sena consente all’utente di vedere l’anteprima delle registrazioni video e riprodurre i video registrati in precedenza tramite WiFi.

“Eurobike è la fiera che richiama gli appassionati provenienti da tutto il mondo e che hanno un unico interesse in comune, l’amore per il ciclismo”, ha dichiarato Tae Kim, CEO di Sena. “Si tratta del luogo ideale dove svelare la rivoluzionaria innovazione creata tenendo a mente le esigenze dei ciclisti allo scopo di migliorare ogni uscita dall’inizio alla fine.” I ciclisti potranno godersi come non mai le uscite grazie al rivoluzionario casco Sena.

Eurobike aprirà le porte al pubblico sabato 3 settembre (dalle 9 alle 18) e domenica 4 settembre (dalle 9 alle 17). Gli appassionati di ciclismo avranno l’opportunità unica di esaminare i nuovi prodotti e le innovazioni del settore. I biglietti sono disponibili online all’indirizzo Web http://www.eurobike-show.com/ oppure direttamente alla Messe Friedrichshafen.

SOURCE: EuropaWire